La storia

Perché LASOCIALE?

Sono una Graphic designer e uso da sempre le immagini per comunicare con gli altri. Non conosco modo migliore di forme e colori per esprimere se stessi. É cosi che nasce LASOCIALE!

Si tratta di un progetto di personalizzazione di T-SHIRT (come avrete sicuramente intuito), è molto vasto e vedrà personaggi diversi nascere nel corso del tempo, ognuno con il suo personale e originale concept legato ai diversi tipi di personalità. Perché ogni punto di vista merita di avere il suo spazio e la sua espressione.

Ho chiamato così questo progetto perché può avere più chiavi di lettura che dipendono solo dalla personalità di chi lo legge: La sociale o l’asociale. Tu in quale ti identifichi?

 

Il primo personaggio: Riccio Capriccio

Hai mai sentito parlare del paradosso del porcospino?

Cerco di spiegartelo in sintesi: dei porcospini in una gelida notte, pensano di stringersi e abbracciarsi per potersi riscaldare ma a causa dei loro aculei, stringendosi troppo si ferivano. Capirono quindi che dovevano trovare e mantenere la giusta distanza per scaldarsi senza ferirsi.

Questa per me è la metafora di vita perfetta: bisogna trovare il giusto equilibrio con le persone, perché se si sta troppo vicini o troppo lontani si soffre.

É da questo paradosso che nasce Riccio Capriccio, per spiegare quella che troppo spesso passa per antipatia e invece è semplicemente la ricerca dell’equilibrio perfetto.

Tuttavia, questo personaggio spigoloso è estremamente ironico e sarcastico quindi attenzione a non fraintenderlo e a non restare feriti dalle sue pungenti battute!

Perché la vita, che tu sia introverso, estroverso, ambivalente o davvero antipatico, va presa sempre con il giusto grado di umorismo e leggerezza!

Segui le avventure del Riccio sui Social e iscriviti alla newsletter per non perderti l’arrivo dei nuovi personaggi.

 

Grazie di essere qui,

Monica.